Attraverso la tecnica implantoprotesica all on four, il paziente, con l'intera arcata edentula, può essere totalmente riabilitato con notevoli vantaggi rispetto ad altre tecniche implantologiche:
- Risparmio di tempo
Con l’implantologia All On Four è possibile ridurre notevolmente le tempistiche di riabilitazione.
- Intervento molto meno invasivo
L’intervento con la tecnica All On Four non richiede interventi di rigenerazione ossea. Il paziente può sostituire la propria dentatura con un intervento molto meno pesante e invasivo.
- Risparmio di soldi
L’implantologia All On Four è stata sviluppata con l’obiettivo di rendere tutte le procedure dell’intervento estremamente efficienti. Questo fatto determina una riduzione del numero degli impianti, delle visite e quindi una riduzione della spesa .
- Massima sicurezza e affidabilità
Le protesi con la tecnica All On Four sono estremamente stabili anche con limitati volumi ossei.
L’implantologia a carico immediato effettuata con il metodo “All on Four” consente di avere nuovi denti fissi in un giorno, pronti per essere utilizzati senza alcun problema.
La durata dell’intervento chirurgico varia generalmente tra un’ora e un’ora e mezza e, grazie all' anestesia è completamente indolore; l'anestesista è infatti presente durante tutta la durata dell’intervento.
Il protocollo “All on Four” evita innesti ossei e permette di ridurre il numero degli impianti, delle visite e della spesa, offrendo un rapido ripristino delle funzioni masticatorie, unito alla comodità ed alla sicurezza di una protesizzazione fissa con un alto impatto estetico.